Condizioni generali di vendita
CEDAM (di seguito denominata IL VENDITORE) è iscritta al registro CEE IT 01 43 70 300 81 e FR 61 824270094.

La sua sede legale, magazzino/logistica, è in Via Edmondo de Amicis, 59 - 18039 PORRA - VENTIMIGLIA (IM) Italia (a 10 minuti da Mentone) e il suo indirizzo e-mail è info@cedamauto.com (di seguito INDIRIZZO DEL VENDITORE).
Ogni ordine effettuato per un prodotto che compare nel negozio online del sito www.cedamauto.com (di seguito SITO DEL VENDITORE) implica la consultazione e l'accettazione preventiva delle presenti condizioni generali di vendita. Cliccare per convalidare l'ordine implica l'accettazione integrale di questi termini e condizioni. Questo clic ha valore di "firma digitale".

Scopo

Le presenti condizioni generali di vendita hanno lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle parti nell'ambito della vendita online di beni offerti dal VENDITORE al consumatore.

Conferma dell'ordine

Le informazioni contrattuali saranno confermate via e-mail all'indirizzo indicato dal consumatore nel modulo d'ordine.

Prova della transazione

I registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici della società LE VENDEUR in ragionevoli condizioni di sicurezza, sono considerati come prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti avvenuti tra le parti.
I moduli d'ordine e le fatture sono archiviati su un supporto affidabile e durevole che può essere prodotto come prova.

Informazioni sui prodotti

È stato fatto ogni sforzo per garantire l'accuratezza delle informazioni presentate sul SITO DEL VENDITORE. Tuttavia, IL VENDITORE o i suoi fornitori non potranno essere ritenuti responsabili di eventuali conseguenze, incidenti o danni speciali derivanti da trasmissioni elettroniche o dall'accuratezza delle informazioni trasmesse, anche se IL VENDITORE era a conoscenza della possibilità di tali danni. I nomi e i marchi dei prodotti e dei produttori sono utilizzati solo a scopo identificativo. Le foto dei prodotti, le descrizioni e i prezzi non sono contrattuali.

Prodotti e marchi

I nostri articoli di carrozzeria sono nuovi, adattabili e di qualità originale, conformi alla legislazione europea vigente e alle norme applicabili in Europa.
I marchi utilizzati in questo sito sono di proprietà dei produttori e sono utilizzati esclusivamente per indicare il modello a cui ogni pezzo è destinato, in conformità con la legislazione europea: Regolamento CE n. 1400/2002.
Periodo di validità dell'offerta e del suo prezzo. I nostri prezzi sono validi per un giorno.

Modalità di consegna

I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore nel modulo d'ordine e solo nelle aree geografiche da noi servite. Tutti i prodotti lasciano la nostra sede in perfetto stato. È responsabilità del cliente segnalare al corriere (o al postino) la minima traccia di impatto (fori, tracce di schiacciamento, ecc.) sul pacco e, se necessario, rifiutare il pacco. Un nuovo prodotto identico vi sarà quindi restituito gratuitamente. Non accetteremo il cambio di un prodotto che venga successivamente dichiarato danneggiato durante il trasporto, senza che sia stata fatta alcuna riserva al momento della ricezione del pacco. Come per ogni spedizione, è possibile che si verifichi un ritardo o che il prodotto si smarrisca. In tal caso, incarichiamo il vettore di avviare un'indagine. Verrà fatto ogni sforzo, per tutto il tempo necessario, per ritrovare il pacco. Se necessario, il commerciante sarà rimborsato dal vettore e consegnerà un nuovo pacco identico a proprie spese. Si declina ogni responsabilità per l'allungamento dei tempi di consegna a causa del trasportatore, in particolare in caso di perdita dei prodotti, maltempo o sciopero.

Problemi di consegna causati dal trasportatore

Qualsiasi anomalia relativa alla consegna (danni, prodotto mancante rispetto alla bolla di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti, ecc.) deve essere indicata sulla bolla di consegna sotto forma di "riserva manoscritta", accompagnata dalla firma del cliente. Allo stesso tempo, il consumatore dovrà confermare tale anomalia inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere entro (2) due giorni lavorativi dalla data di consegna, esponendo i suddetti reclami. Il consumatore dovrà inviare copia di tale lettera all'INDIRIZZO DEL VENDITORE. In assenza di questa segnalazione, non procederemo ad alcuno scambio.

Errori di consegna

Il consumatore deve notificare al VENDITORE, il giorno della consegna o al più tardi il primo giorno lavorativo successivo alla consegna, qualsiasi reclamo di errore di consegna e/o di non conformità dei prodotti in natura o in qualità rispetto alle informazioni contenute nel modulo d'ordine. Dopo tale termine, tutti i reclami saranno respinti. Tale reclamo può essere presentato al VENDITORE all'INDIRIZZO DEL VENDITORE. Qualsiasi reclamo non presentato secondo le regole sopra definite ed entro i termini stabiliti non potrà essere preso in considerazione e solleverà IL VENDITORE da qualsiasi responsabilità nei confronti del consumatore. In caso di errore di consegna o di cambio, qualsiasi prodotto per il cambio o il rimborso deve essere restituito al VENDITORE nella sua interezza e nella sua confezione originale in perfetto stato all'INDIRIZZO DEL VENDITORE. Per essere accettati, tutti i resi devono essere notificati e avere l'accordo preventivo del VENDITORE, che provvederà a rispedire il pacco all'indirizzo corretto. Le spese di spedizione sono a carico del VENDITORE, tranne nel caso in cui il prodotto non corrisponda alla dichiarazione originale fatta dal consumatore nel modulo di reso.

Errori nell'ordine da parte del cliente

Per evitare errori nell'ordine, il nostro ufficio tecnico è a vostra disposizione per consigliarvi gli articoli che corrispondono esattamente al vostro veicolo, in caso di errore da parte del cliente nell'acquisto di un prodotto, il costo della restituzione sarà a carico del cliente.

Garanzia sul prodotto

Le disposizioni del presente documento non privano il consumatore della garanzia legale che obbliga il venditore professionale a garantire il consumatore contro tutte le conseguenze di difetti nascosti dell'articolo venduto. Il consumatore è espressamente informato che il VENDITORE non è il produttore dei prodotti presentati sul SITO VENDITORE e che il VENDITORE declina ogni responsabilità per i prodotti difettosi. Di conseguenza, in caso di danni causati a persone o cose da un difetto del prodotto, il consumatore può richiedere solo la responsabilità del produttore, sulla base delle informazioni che appaiono sulla confezione di tale prodotto. Il periodo di garanzia è di un anno (1 anno). Sono esclusi dalla presente garanzia tutti i prodotti modificati o riparati dal cliente o da soggetti diversi dai fornitori di servizi scelti dal VENDITORE. La garanzia può essere estesa in conformità con i termini e le condizioni stabiliti nel negozio e sul sito web nella sezione officina.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso si applica solo alle persone fisiche. Ai sensi degli articoli L. 120-20, i consumatori dispongono di un periodo di quattordici (14) giorni di calendario per restituire, a proprie spese, i prodotti che non li soddisfano. Questo periodo decorre dal giorno di ricezione dell'ordine del consumatore. Tutti i resi devono essere notificati in anticipo al servizio clienti del VENDITORE. Il prodotto deve essere restituito all'INDIRIZZO DEL VENDITORE. Saranno ritirati solo i prodotti restituiti nella loro interezza, nella loro confezione originale completa e intatta e in perfette condizioni di rivendita. I prodotti danneggiati o la cui confezione originale è stata danneggiata non saranno rimborsati, ritirati o sostituiti. Il diritto di recesso si esercita senza alcuna penalità, ad eccezione delle spese di spedizione e di restituzione. In caso di esercizio del diritto di recesso, il consumatore ha la possibilità di richiedere il rimborso delle somme versate o il cambio del prodotto. In caso di cambio, la restituzione sarà a carico del consumatore. Se il diritto di recesso è esercitato, il VENDITORE farà il possibile per rimborsare il consumatore entro trenta giorni.

Diritti di utilizzo

L’uso dei marchi presenti sul sito è severamente vietato.

Forza maggiore

Nessuna delle parti sarà venuta meno ai propri obblighi contrattuali nella misura in cui la loro esecuzione sia ritardata, ostacolata o impedita da un caso fortuito di forza maggiore. Per forza maggiore si intende qualsiasi atto o circostanza irresistibile, esterna alle parti, imprevedibile, inevitabile, al di fuori del controllo delle parti e che non può essere evitato dalle parti, nonostante tutti gli sforzi ragionevoli per farlo. La parte interessata da tali circostanze ne darà comunicazione all'altra entro dieci giorni lavorativi da quando ne è venuta a conoscenza. Le due parti si incontreranno quindi, entro un periodo di tre mesi, a meno che ciò non sia impossibile per cause di forza maggiore, per esaminare l'impatto dell'evento e concordare le condizioni di continuazione dell'esecuzione del contratto. Se il caso di forza maggiore si protrae per più di un mese, le presenti condizioni generali di contratto possono essere risolte dalla parte lesa. Sono espressamente considerati casi di forza maggiore o di caso fortuito, oltre a quelli normalmente accettati dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali francesi, i seguenti: blocco dei mezzi di trasporto, terremoti, incendi, tempeste, inondazioni, fulmini, interruzione delle reti di telecomunicazione o difficoltà specifiche delle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.

Mancata convalida parziale

Se una o più clausole delle presenti condizioni generali sono ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre clausole manterranno tutta la loro forza e portata.

Non rinuncia

Il fatto che una delle parti non approfitti di una violazione da parte dell'altra parte di uno degli obblighi di cui alle presenti condizioni generali di vendita non sarà interpretato per il futuro come una rivendicazione dell'obbligo in questione.

Legge applicabile

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana. Ciò vale sia per le norme sostanziali che per quelle formali. In caso di controversia o reclamo, il consumatore dovrà innanzitutto contattare il VENDITORE per ottenere una soluzione amichevole.

Protezione dei dati personali

Tutti i dati forniti dall'utente vengono utilizzati per l'elaborazione degli ordini. In virtù della legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all'informatica, ai file e alle libertà civili, l'utente ha il diritto di rettificare, consultare, modificare e cancellare i dati forniti al VENDITORE. Questo diritto può essere esercitato anche online.

Contestazioni

Qualsiasi ordine effettuato tramite il SITO VENDITORE implica l'accettazione da parte del cliente, senza limitazioni, delle condizioni generali di vendita del VENDITORE. In caso di vendita a una persona giuridica, qualsiasi controversia relativa alla vendita (prezzo, CGV, prodotti, ecc.) sarà soggetta al diritto italiano davanti al Tribunale commerciale della sede del VENDITORE.